FILOSOFIA DEL GENDER : UN PROGETTO PLANETARIO DI CONFUSIONE DEL GENERE MASCHILE E FEMMINILE. A Civitavecchia Teatro Buonarroti gremito, domenica 20 ottobre 2013, per il convegno sulla filosofia del Gender. Relatrici l’On.EUGENIA ROCCELLA, Parlamentare giornalista, scrittrice, già sottosegretario al Ministero della Salute, e LUISA CAPITANIO SANTOLINI, presidente della Fondazione Sublacense “Vita e famiglia”.
Giovanna d'Arco Catechesi di Benedetto XVI Un esempio di santità per i laici impegnati nella vita politica: così il Papa ha sintetizzato la figura di Giovanna d'Arco. " La fede è la luce che guida ogni scelta ha proseguito Benedetto XVI come testimonierà, un secolo più tardi, un altro grande santo, l'inglese Thomas More. Soffermandosi sulla vita della giovane santa francese della fine del Medioevo, morta a 19 anni, nel 1431
"Qualunque grazia si domanda a S. Giuseppe verrà certamente concessa, chi vuol credere faccia la prova affinché si persuada”, sosteneva S. Teresa d’Avila.
Dio stesso ha voluto onorare San Giuseppe, innalzandolo alla dignità di sposo di Maria e custode di Gesù. Dio potè mandare nel mondo Gesù, quando trovò sulla terra un uomo degno di sposare la Vergine delle vergini. Maria disse sì all'angelo ed accolse il figlio di Dio, Gesù, che Giuseppe avrebbe custodito ed amato per tutta la vita.